All in One SEO Plugin e frequenza di rimbalzo annullata

all in one seo plugin effect

Ed eccoci alla domanda tecnica di cui parlavo stamattina, fatta anche nei blog di esperti del settore e sto attendendo risposta, ma magari qualcuno tra i lettori ci è già passato o sa che consigli darmi in tal senso.

Per farla breve ho installato All in One SEO, un plugin WordPress per la gestione di titoli e keyword, per migliorare l’indicizzazione degli articoli, “roba SEO” per vedere se cambiava qualcosa. Effettivamente qualcosa è cambiato, come vedete dal grafico in testa all’articolo ottenuto dalle statistiche del solito buon vecchio Google Analytics, peccato però che il cambiamento, per altro fosse vero sarebbe IL successo web dell’anno, è davvero impossibile.

La frequenza di rimbalzo (quella con cui la gente arriva e se ne va da ogni sito) è passata dai valori medi (e ahimé piuttosto alti) a uno zero surreale, appena attivato il plugin. Come vedete alla fine del grafico disattivarlo ha portato a un immediato ritorno alla normalità quindi non ci sono possibilità di aver sbagliato il colpevole. Anche guardando nelle impostazioni non ho visto nulla di così radicale da causare una tale anomalia.

Qualcuno ha dei consigli (a parte cambiare plugin 🙂 )?

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi rispondere?