Aperta la caccia

Brevissimo, quasi inesistente. Doveva essere il post della serie “scegliere il prossimo libro”. Ma stavolta il dubbio è stato spazzato via dall’aver ritrovato L’ultimo vero bacio, di James Crumley nell’intabile pila dei “leggimi”.
Era quasi dieci anni fa. Eravamo in auto, lungo il tragitto che avrebbe concluso la mia prima trasferta a Milano. Il mio primo incontro con la crema della narrativa horror italiana. Ma – per fortuna – soprattutto il primo di molti incontri con alcuni loschi individui entrati di diritto nella cerchia degli amici. Alessio lo definì un testo fondamentale, qualcosa tipo la bibbia dell’hard boiled o del noir. Che poi, bibbia e hard boiled nella stessa frase fa già un certo effetto. Lo comprai subito, credo già in stazione prima di partire. Dieci anni e numerose gite a Milano dopo, me lo sto leggendo.

E la caccia del titolo?
Avrò mica cambiato sport?
O è quella della masnada di Hellequin?
Macché!
Si tratta di conigli, di quelli che meritano di morire. E del buon Mauro Longo che ha sistemato Lagomorpha #2 “La caccia è aperta” e l’ha reso disponibile tra i download del sito di Savage Worlds Italia. Un’altro modulo da 2 pagine, rapido e feroce, per un paio di giocatori al massimo. Un solo avversario (forse) questa volta e tanta tensione, nella caccia a un “Comuga alpha”. Un’avventura che fa da ideale seguito a I conigli mutanti uccidono.

Conigli assassini rayman
I Comuga non sono così simpatici…

Per dire eh, in programma ci sono novità, e no, niente conigli.

A breve (qualche mese?) per voi..
Luna park infernali
Creature dall’Oltremondo
Demoni dell’estate
Una collaborazione con la Lovecraft eZine a tema video-cthulhudico

Ecco qua, la news del sabato sera.

E ora… musica!

 

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi rispondere?