Tra maze running, distopia e culti pagani, tre nuovi librogame scaricabili

Nelle ultime settimane c’è stato gran fermento attorno ai librogame, complice soprattutto l’avvicinarsi della fiera di Lucca che porterà con sé l’avvento dell’ormai mitologico 29° volume di Lupo Solitario, una storia che i fan della saga attendono da quasi tutta una vita (17 anni più o meno), oltre alla nuova incarnazione di Freeway Warrior (sempre del buon Joe Dever), la nuova edizione dell’8° volume di Lupo Solitario, le nuove mappe del Magnamund, il gioco di ruolo dedicato e altro ancora. Tra tutte queste uscite cartacee c’è spazio anche per le novità digitali, che vedono come spesso accade lo staff di Librogame’s Land in prima linea con edizioni clamorose (e sempre gratuitamente scaricabili) come il volume La cripta dello stregone.

Altri lavori, diffusi negli anni scorsi in formati digitali, sono ora disponibili al download gratuito, sempre grazie agli autori che compongono la vivace community di Librogame’s Land. Vi segnalo questi testi, scritti con Libro Game Creator e già presenti nell’elenco ufficiale delle opere, per i quali sono stati corretti i collegamenti, che ora vi permettono di scaricare i PDF e giocarli comodamente a casa vostra.

Il sentiero – Davide Bonvicini

librogame il sentieroUna competizione spietata per un premio favoloso. Per una sola volta nella vita, tutti gli abitanti dell’Inframondo hanno il diritto di partecipare alla gara nota come “il Sentiero”: superando le sfide proposte dal Direttorio – la misteriosa oligarchia che detiene il potere assoluto – i vincitori otterranno il più ricco dei premi in denaro. Ma due Aspiranti competono con un altro obiettivo: la vendetta. Miro, il cui padre è stato esiliato nel mondo esterno dal Direttorio, e il suo più caro amico: tu!
In questo racconto interattivo sei tu il protagonista: saranno le tue scelte a decidere il tuo destino. E potresti scoprire che “il Sentiero” riserva ben più della semplice vittoria o sconfitta…

Scaricalo da qui.

Liberami, disse l’uomo – Davide Bonvicini

librogame liberami disse l'uomoUn mondo perfetto, dove gli abitanti seguono l’unica legge del piacere, da cui solo un uomo è escluso: Cameron K.L. Una malattia lo rende inabile alla connessione globale, la “liberazione”, e lo costringe a vivere ai margini della società. Le sue speranze sono riposte in Jordan A.U., un medico che gli aveva promesso di aiutarlo. Ma quando questi scompare, Cameron si trova davanti a un bivio: accettare la sua condizione, oppure rischiare tutto per cercare Jordan. Questa e altre scelte saranno a carico del lettore, che alla fine di ogni paragrafo deciderà come proseguire la vicenda, sino a raggiungere uno dei possibili otto finali. E ogni rilettura svelerà nuove, inquietanti sfaccettature, diverse risposte alla domanda “cos’è la libertà?”

Scaricalo da qui.

Cagliostro #1. Babalon – Federico Bianchini

babalon cagliostroCi aiuterete?- domanda il cardinale. -Sì, venite con me, ho l’uomo giusto per voi. -l’abate si alza e raggiunge la porta dell’ufficio invitando i suoi ospiti a seguirlo -Uno dei nostri confratelli più brillanti, specializzato in demonologia e culti antichi: mi sento di suggerirlo anche per aver trascorso un periodo proprio in Norvegia a studiare riti e culti pagani. Il suo nome è Alessandro Balsamo, dei Conti di Cagliostro.- -Un Balsamo?- domanda il cardinale mentre si fermano davanti alla porta di una delle stanze del monastero. -Sì, e possiede lo stesso spirito d’avventura del suo più famoso antenato. Poi bussano alla porta e tu vai ad aprire… Questo è un libro avventura, le tue scelte guideranno gli eventi, risolvi gli enigmi e trova la soluzione al mistero di BABALON…

Scaricalo da qui.

Print Friendly

3 thoughts on “Tra maze running, distopia e culti pagani, tre nuovi librogame scaricabili

  1. Da un lato sono contento che queste tre bellissime opere interattive siano diventate liberamente accessibili, perche’ sono molto belle e sicuramente invoglieranno molti lettori, ma mi dispiace un po’ per il fatto che erano nate per finalita’ commerciali e per motivi vari adesso non sono piu’ in vendita ma scaricambili gratuitamente…
    Un passo avanti e un passo indietro…

    PS adesso manca un’edizione “abbellita” di Viatico, sempre di Davide Bonvicini, in attesa del secondo volume della serie Cagliostro… 😉

      

    1. Già, un peccato che opere di questo livello finiscano a essere fruite solo da chi le trova in download sul sito.

      Non sarebbe male suggerire alla Vincent Books una linea parallela di LG, più semplici e brevi, pubblicati magari a costo inferiore (cover più semplici, ad esempio) per invogliare i lettori e gli acquirenti dei più famosi libri di Dever ad avvicinarsi a questi nuovi autori.

        

      1. Ho l’impressione che VB per il momento sia gia’ a pieni giri, per quanto riguarda i librigame, visto che l’attuale produzione sembra gia’ parecchio abbondante e impegnativa.
        Lieto di essere smentito.

          

Vuoi rispondere?