[ebook] Arkana – Racconti da Incubo

Arriva la notte di Halloween e arriva un nuovo regalo!
Dopo il racconto apocalittico e a poche ore dall’elezione del vincitore de Il Grande Notturno, arriva Arkana – racconti da incubo, eBook gratuito del Posto Nero, impaginato da – ci credereste? – eBookAndBook.

Arkana - racconti da incubo
Arkana – racconti da incubo

Arkana nasce in un contesto creativo del quale è sempre piacevole poter osservare capacità e professionalità. Questa volta vi parlo di un’iniziativa nata nel Posto Nero, luogo il cui nome già vi dà l’idea di cosa potete trovarci, gestito dal bravo Alessandro Manzetti. Non so voi ma io navigando per il sito sono rimasto colpito fin dalla prima volta dalla qualità dell’informazione presente e, soprattutto, dalla sua forma. Si vede che chi gestisce il posto (nero) sa bene il suo mestiere.

Per Halloween, la festa horror per eccellenza, Alessandro, con una crew di tutto rispetto con traduttori già noti da queste parti (Luigi Musolino, Luigi Milani, Alfredo Mogavero, Nicola Lombardi), Daniele Bonfanti come co-curatore, e con una bellissima copertina di Daniele Serra, confeziona una raccolta di racconti di autori di altissimo livello internazionale (e purtroppo, come sempre, poco noti in Italia).

Nella raccolta troverete:

  • Gemelli (Twins) di Jack Ketchum (tradotto da Daniele Bonfanti)
  • Castello, 985 (Castello, 985) di Lisa Mannetti (autrice pubblicata per la prima volta in Italia, tradotta da Alessandro Manzetti)
  • Occhi dorati (Golden Eyes) di Lisa Morton (tradotto da Alberto Priora)
  • Il concime di Jessup (The Potato) di Michael Laimo (tradotto da Gigi Musolino)
  • Canzone d’amore (Lovesong) di John Everson (tradotto da Luigi Milani)
  • L’ultimo Halloween (Last Halloween) di Daniel Keohane (tradotto da Nicola Lombardi)
  • Il sorriso di cerone (Greasepainted Smile) di James A. Moore (tradotto da Alfredo Mogavero)

Apre l’eBook un’introduzione di Rocky Wood, saggista e Presidente della Horror Writers Association.

La raccolta Arkana-racconti da incubo è scaricabile gratuitamente in formato ePub (se non sapete come visualizzare eBook sul PC vi ricordo la mia mini guida scritta apposta!).

scarica l'ebook gratuito Arkana - racconti da incubo

Print Friendly

5 thoughts on “[ebook] Arkana – Racconti da Incubo

  1. Scaricato quando è apparso sul Posto Nero. Devo dire che Alessandro Manzetti si sta dando molto molto da fare, e ciò è un gran bene! 🙂

    Certo che di roba da leggere ne ho parecchia ora nel reader… 😀

    Ciao,
    Gianluca

      

  2. Bella questa iniziativa. Già commentata da Ferru. Dammi un po di tempo che sono un poco incasinato in questi giorni e poi mi scarico sia questo che quello di cui abbiamo parlato giorni addietro.
    Buon Halloween.

      

Vuoi rispondere?