I suoni nell’erba

I suoni nell'erba (eBook gratuito)
I suoni nell’erba

Strana idea che mi è venuta, dopo aver sentito il video che vi allego, più sotto. Mi ero perfino dimenticato di questo piccolo racconto scritto abbastanza anni fa. Ispirato da un giro in bici, uno dei soliti giri del sabato mattina, ricordo che a qualcuno piacque, nonostante sia al solito una sequenza di sensazioni piuttosto che una vera storia. Magari un incipit, l’inizio un po’ weird di una vicenda mai narrata. Arrivò ben quarto a una edizione del concorso Nella Tela, del buon vecchio Alessio Valsecchi, ecco ora lo cerco …scrub scrub… eccolo! edizione 2009 quando ancora partecipavo e va beh tra menzioni e quasi podi qualche soddisfazione arrivò.

I suoni nell’erba è nato così, ma riprenderlo mi ha ricordato quanti racconti ho da parte che pochi o nessuno han mai letto. Quanti pubblicati su antologie che han visto stampate poche copie e delle quali non ho mai avuto alcun riscontro. Così ci ho pensato e ho deciso che li pubblicherò in eBook, legandoli tra loro in un qualche modo che sto ancora valutando. E se questo ve lo regalo i prossimi riproverò a metterli in vendita ai soliti miserrimi centesimi di euro. Sto pensando a qualcosa di stagionale, sulle orme del bellissimo Stagioni diverse di zio Steve. Quattro racconti per quattro stagioni, magari una traccia bonus. L’estate ce l’avete “tra le mani” (o nel Kindle),  l’inverno con il suo vento gelido lo avete sfogliato virtualmente qualche mese fa. Rimangono primavera e autunno, e so di avere già le storie adatte.

Intanto eccovi questo brevissimo racconto, roba che lo leggete in 10 minuti se proprio siete lenti, dalla cover che più semplice non si può. Avevo pensato a qualcosa di fotografico, ma bisognava fare la foto, qualcosa di solo grafico, ma bisognava trovare un grafico che lo sapesse fare. E così vi pigliate titolo e fili d’erba. I suoni, quelli li sentite cliccando qua sotto e immergendovi nel giro in bici di cui vi racconto la storia.

Buona lettura!

L’ebbok è stato rimosso dal download gratuito, lo trovate incluso nella raccolta Il silenzio dell’acqua (al costo di circa 2€)

 

Se non sapete come leggere un eBook sul PC c’è l’apposita guida!

Print Friendly

8 thoughts on “I suoni nell’erba

Vuoi rispondere?