[ebook] Sibir: Shadow of a Woman di Alessandro Girola

Sibir di Alessandro Girola
Sibir di Alessandro Girola

È mezzanotte, l’ora delle streghe e degli eBook, e soprattutto l’ora in cui la mia gatta si affeziona al monitor e mi costringe a scrivere schivando le zampate che tira al puntatore del mouse. Dolcissima lei… Comunque, tra una zampata e l’altra sono riuscito a farvi avere il nuovo capitolo di Due minuti a mezzanotte, di Gian de Steja, e vado lungo avvisandovi che ho impaginato ben due eBook del buon Alessandro Girola, col quale, nonostante impegni e un ridottissimo quantitativo di ore libere, mi piace continuare a collaborare.

Ma come mai? direte voi, insomma pur sempre di lavori gratis trattasi. E’ vero, ma da una parte ci guadagno in pubblicità, poco da fare il ragazzo è blogger in gamba e diffuso a livelli pandemici, e dall’altra c’è un quieto collaborare, tra me e Alessandro, ormai diventato una sorta di routine nella quale io so come lui produce i file open office (/word) e li impagino in tempi così brevi che talvolta non ha ancora spedito il file che già gli arriva l’epub. O quasi.

Si va avanti come sempre di piccole soddisfazioni, essere parte dei progetti narrativi come “impaginatore ufficiale”, qualche feedback positivo al lavoro svolto. E un giorno avrò il nome sulla barca che si comprerà coi soldi guadagnati come scrittore, la Libby III immagino. O la Sibir I. Solo lui lo sa… 🙂

Ma nel frattempo è ancora l’ora dei super eroi, l’ora di Sibir, perché Alessandro insomma si è fatto furbetto e ha visto che il pel… la super eroina tira, e se una non basta, meglio inventarne almeno due, con le quali raccontare storie diverse e sempre avvincenti.

E io giù, a colpi di Sigil, a impaginare in agili eBook formato ePub e MobiPocket (ormai un must, Amazon rulez!).

Eccovi tutti i dati, tutto quel che vi serve per scaricare la storia e leggerla.

Sibir: Shadow of a Woman di Alessandro Girola
Racconto autoconclusivo legato allo scenario diDue minuti a mezzanotte
Formato ePub e Mobi – 40 pagine in A5 più appendice –
Copertina di Alessandro Girola
Character design: Giordano Efrodini
Link per il download diretto (versione ePub)
Link per il download diretto (versione Mobi)

Buona lettura!

Print Friendly

One thought on “[ebook] Sibir: Shadow of a Woman di Alessandro Girola

Vuoi rispondere?