Ebook & Book

Per un lungo periodo ho dedicato parte del mio tempo alla scrittura. Ho iniziato con la poesia, che mi è valsa anni più tardi l’unico “riconoscimento” ufficiale, per poi tentare con la narrativa breve di genere fantastico e horror. Dopo anni di collaborazioni con siti e forum e di concorsi di ogni tipo, da quelli più classici alle maratone di velocità notturne (i mitici Minuti Contati di Edizioni XII), questi sono gli ebook (e qualche libro cartaceo) che raccolgono quanto è rimasto.

Formato Kindle e cartaceo

Amazon Kindle Store

Formato epub

Kobo Store | Google Play Store | Mondadori | Omniabuk | IBS | Feltrinelli

 

Il silenzio dell'acqua (eBook)Il silenzio dell’acqua

Case infestate, amicizie inumane, artefatti magici che regalano la vita, pistoleri che vengono da un passato lontanissimo, angeli affamati, bambine dedite a strani lavori di casa, i suoni che si spargono per l’erba e quel silenzioso ma penetrante gocciolare d’acqua. Quattordici racconti, storie fantastiche nella tradizione del fantastico e dell’orrore, ambientate in quella zona dell’esistenza dove la realtà lentamente scivola via.
Versione cartacea | Amazon Kindle

I giochi di Cthulhu (eBook)I giochi di Cthulhu

Un viaggio avventuroso tra i passatempi ispirati agli scritti di Howard Phillips Lovecraft. Dai giochi di carte come Munchkin Cthulhu al più noto gioco di ruolo horror, Call of Cthulhu, dal boardgame Arkham Horror a videogame terrificanti come Dark Corners of the Earth, passando per titoli sconosciuti e autoproduzioni affascinanti.
Versione cartacea

Il padre delle ombre - ebookIl padre delle ombre

In un inverno che avvolge tutto nel suo gelido sudario di neve e silenzio, un guerriero si fa strada verso una valle misteriosa, uscita da un mondo di leggende.
Ha dimenticato ormai ogni cosa di sé, arrivando a perdere perfino il suo nome. Ma l’ultimo tratto del viaggio potrebbe presentargli una scelta inattesa, conducendolo infine al cospetto dell’antica entità conosciuta come il padre delle ombre.
Una favola breve, una storia che viene da un mondo lontano, una collezione di immagini lievi come fiocchi di neve, tra divinità eterne e creature fantastiche.
Vincitore del premio speciale della giuria al concorso “Litterarum Hibernus Agon”, edizione 2012
Amazon Kindle

Playing with Lovecraft eBook Matteo PoropatPlaying with Lovecraft. Tentacular influences in popular games

Un breve saggio che esplora le influenze di Howard Phillips Lovecraft sul mondo dei giochi. Pubblicato nel 2007 sulla rivista Necro (Cagliostro ePress), nel 2010 sulla rivista Studi Lovecraftiani (#12, Dagon Press) e in PDF (Lulu), il saggio torna disponibile dopo essere stato integrato e completato da immagini e illustrazioni dei giochi lovecraftiani di cui tratta come Call of Cthulhu, Shadow of Cthulhu, Arkham Horror, Mythos, Call of Cthulhu Collectible Card Game, Cthulhu Skirmish, Munchkin Cthulhu, Alone in The Dark, CthulhuMUD, Dark Corners of the Earth. Traduzione di Davide Mana.
Amazon Kindle

Vuoi rispondere?