Gli eBook di aprile


U
ltimo giorno di aprile, domani è festa e magari volete riposarvi e leggere qualcosa di buono. Eccovi serviti, con qualche titolo direttamente dalle fucine di eBookAndBook. Torna il buon Alessandro Girola, col quale la collaborazione ha portato alla creazione dell’eBook incrementale per la serie Due minuti a mezzanotte e gli spin-off della stessa, dei quali vi presento il primo volume.

Buona lettura!


Fast and Fabulous 1 – Libyan File
Alessandro Girola
Ottobre 2011: il regime di Gheddafi sta per cadere. La Libia è in fiamme e i ribelli sono prossimi a vincere la guerra civile. Ci sono però dei segreti, custoditi e finanziati dal Raìs, che non devono cadere nelle mani sbagliate.
La NATO invia un plotone della Delta Force sulle montagne attorno a Sirte per cercare un Super al soldo di Gheddafi, esperto in guerra chimica e biologica.
Assieme ai soldati della Delta vengono aggregati due supereroi, Versor, del team Fortress Europe, e la velocista Libby, il volto femminile del team statunitense START…

 

Roma Kaputt Mundi
Carlo Animato
2012. L’antico calendario maya sta esaurendo i suoi giorni, la minaccia dell’apocalisse incombe, disastri e disgrazie paiono confermare una imminente fine del mondo. Eppure era tutto già scritto in un documento, inviato a Roma da uno zelante missionario delle Americhe, rimasto accidentalmente nascosto per tre secoli nelle segrete stanze del Vaticano. Ma quali altre notizie vi sono state occultate? Ed è possibile scongiurare un evento celeste che sembra inevitabile? Forse la risposta è contenuta proprio in quel misterioso manoscritto indigeno chiamato Popol Vuh, tra i disegni cifrati di una sorta di “bibbia” maya. Ed è così che sulle tracce del prezioso documento si ritrovano un libraio romano, un’avvenente brianzola dalle strane percezioni, un fotografo pronto a tutto e un gesuita senza scrupoli. Nell’arco di sei secoli l’avventura mette in scena personaggi del passato e del presente: monsignori, banditi, “kazzenger” televisivi e confratelli di deliranti sette cabalistiche. Sono i protagonisti di una vicenda ambientata tra l’Italia e il Centroamerica, che scandisce la fine dei giorni e la disperazione di un mondo all’epilogo: la profezia sta per compiersi e la civiltà trema, strenuamente appesa a un’ultima speranza…

 

La corsa selvatica
Riccardo Coltri
Edizioni XII
Primi anni del Regno d’Italia, al confine con il Tirolo. In un’epoca oscura, ma non poi così lontana dal nostro tempo, una strana ricerca coinvolge un gruppo di agenti segreti dell’Esercito Regio, formato da soldati, stregoni e medium.
Qualcosa è arrivato, nelle vecchie contrade tra il lago e i monti. O, forse, è tornato.
Tra armi da fuoco, amuleti e Stregheria, contrabbandieri che vagano nel buio di boschi innevati e briganti nascosti tra le pareti di case marchiate con croci, le diverse avventure convergeranno nella scoperta di luoghi proibiti, di fatti maledetti accaduti in passato, e ciò che di sanguinario e misterioso è sorto da tutto questo: la corsa selvatica.
Completa l’opera l’appendice di Dario Spada, tra i più noti e stimati saggisti su miti e folclore.

Print Friendly, PDF & Email

2 thoughts on “Gli eBook di aprile

Vuoi rispondere?