Gli eBook (& Book) di Maggio e Giugno

Ed eccoci a quello che ha buone probabilità di essere l’ultimo report di eBookAndBook per un bel po’.
E direi un report soddisfacente, con una prima metà del’anno durante la quale sono riuscito a produrre più titoli che nell’intero 2011. 30 tra eBook e libri, collaborazioni ormai consolidate con numerosi scrittori (tra tanti cito Alessandro Girola, Samuel Marolla, Enzo Milano, Luigi Musolino) e con un paio di case editrici (Hypnos e XII). Il cliente fidelizzato è sicuramente una grande soddisfazione, che conferma la qualità del lavoro (e del fatto che sono tra gli impaginatori di eBook più economici sulla piazza, probabilmente).

Del futuro prossimo di eBookAndBook abbiamo già parlato, quindi per ora questo è un saluto, una serie di titoli con la quale riempire i mesi estivi a venire, in attesa di news per questa piccola realtà editoriale nata da poco più di un anno e mezzo.

Vi lascio augurandovi, come sempre,

buona lettura!

Il segreto del Morbillaio
Alessandro Giovanelli
Edizioni XII
L’unico, grande, orgoglio di Vermiziano – borgo fatto di geometrie iperboliche e personaggi eccentrici – è Saturnetto Vinceslovo detto Morbillaio, che qui nacque, visse e vergò i suoi versi immortali.
Ma cosa accade quando viene dissepolto un preziosissimo manoscritto inedito del defunto vate?
Di tutto.
Su un fronte il club dei vetusti “Amici del Morbillaio”, che vuole proteggere l’immagine austera del letterato; sull’altro un bislacco gruppo di ragazzini decisi a scoprire la verità sul poeta.
A corredo della storia le brillanti illustrazioni originali dell’autore.
Il segreto del Morbillaio è il vincitore del Premio iNarratori 2008 per il miglior romanzo fantastico.

 


Bialere. Storie da Idrasca
Luigi Musolino
Idrasca. Un paese come tanti altri, affossato nella Bassa piemontese. Un paese dove nulla è ciò che sembra. Dove riti, maledizioni e creature di un passato ormai lontano sono sopravvissuti all’avvento della modernità… “Le masche, ovvero le streghe del Piemonte. Abbondano a Idrasca. Sembrano confinate e ridicolizzate, ma sono in realtà il cuore marcio della maligna comunità. Il Paese del Male immaginato da Luigi Musolino deve tanto alla geografia del territorio quanto all’immaginario formativo importato dal New England. Bialere – Storie da Idrasca non è neppure configurabile come un’antologia. Leggetelo come un romanzo a racconti autonomi, un capitolo per ogni faccia del Male. In modo subdolo e rabbrividente, sentirete aria di casa…” Dalla prefazione di Danilo Arona.

 


Sibir: Red Heat
Alessandro Girola
Tunguska, Siberia.
Un uomo misterioso si nasconde nei pressi di un remoto villaggio, isolato dal resto del mondo. Il suo nome in codice è Todote, lo stesso del Dio della morte della tradizione samoieda. Si sa poco su di lui, tranne che è in vita da molto, moltissimo tempo, e che si trovava a Tunguska già nel 1908, quando un’ondata di Teleforce si abbatté sull’intera area, come un flagello divino.
Ora Todote è sparito. Qualcuno l’ha portato a Portorico per sfruttarne i misteriosi poteri. Toccherà a Sibir, l’unica, vera supereroina russa, trovare l’uomo e riportarlo in patria. Ma la trasferta in terra americana non si rivelerà affatto facile…

 

il paese stregato
Il paese stregato
Sergio Bissoli
Edizioni Hypnos
Il paese stregato, tre libri in uno, alla scoperta dell’universo bissoliano. La ragazza del paese stregato Una storia di atmosfera, ambienta in un piccolo paese dove, sotto una grigia quotidianità e un apparente torpore, si agitano passioni estreme, sopravvivono millenarie tradizioni magiche pagane. Un mistero avvolge la vita di Mirta. Ma prima di risolverlo, bisogna risolvere l’altro enigma, quello del paese stregato. Racconti gotici Racconti brevi di Occultismo, Magia, Stregoneria, Paganesimo, Animismo, Spiritismo, Insolito, Mistero. Vita di scrittore Esperienze, amori, sogni, libri dal 1950 fino ad oggi. L’AUTORE Sergio Bissoli è nato a Verona nel 1946, ma la sua vera patria è il borgo di Cerea, dove vive tuttora. Noto da anni tra i cultori di letteratura nera per le sue ricerche sul gotico italiano, ha al suo attivo diversi romanzi, silloge e antologie di racconti, nonché due volumi fotografici ‘Case nel tempo’ e ‘Vita di donne’. Per la casa editrice Dagon Press ha curato tre volumi dedicati alla collana ‘I Racconti di Dracula’.

 

predatori dall'abisso
Predatori dall’Abisso
Ivo Torello
Edizioni Hypnos
Scozia, 1890. La morte del paleontologo Alan Renwick apre le porte a una serie di eventi misteriosi e sinistri. Creature sconosciute cominciano a ringhiare nel buio, e una trama di incubi e coincidenze sembra spingere gli incauti protagonisti di questa storia verso una realtà estesa oltre la soglia del possibile. Fantascienza, horror, detective story e criptozoologia si mescolano nel primo volume delle avventure di Julius Milton e Thaddeus Walkley, esploratori dell’altrove. L’AUTORE Ivo Torello è nato a Genova nel 1974. Ha lavorato nel mondo della grafica, della musica e come curatore editoriale. Di formazione artistico-umanistasi è presto convertito a un freddo lovecraftianesimo strettamente scientifico. Il suo blog ivotorello.wordpress.com contiene esempi di scultura, illustrazione e musica, tra cui il progetto musicale Kozai Resonance. ‘Predatori dall’Abisso’ è il suo primo romanzo.

 

L’albero delle nobili infanzie
Bruno Maiorano
A “Quercia delle Nebbie”, località balneare sulla Costa degli Etruschi, il più solitario dei suoi abitanti, Corrado Sciarpa, vive la propria vecchiaia in uno chalet nei boschi di un promontorio, riempiendo le giornate con le battute di caccia e la pesca. Raggiunto da un branco nomade di cani randagi, l’uomo ne condividerà l’ansia per una presenza occulta che, come destatasi da un letargo infesterà…

 

bullet of love
F&F 2 – Bullet of Love
Alessandro Girola
Non tutti gli eroi mascherati sono dei veri Super. Da quando la Teleforce ha creato i 160 “sovraumani” dotati di eccezionali poteri, molte persone comuni non fanno che sognare di imitarli, sperando diventare leggende come loro.
Questo è il caso di Brent Brennan, affascinante industriale newyorchese che ha costruito una serie di exosuit grazie a cui combatte la piccola criminalità locale nei panni del Brooklyn Bullet.
Ma cosa può succedere ora che una delle sue exosuit – la più pericolosa e letale – è stata rubata?
Libby, l’affascinante Super del gruppo START, viene mandata in aiuto di Brennan, che però sembra avere in mente soprattutto un piano per sedurla, incurante della gelosia del suo fidanzato storico, American Dream, l’eroe in costume più potente del mondo.

 

the night of mazes
F&F 3 – The Night of Mazes
Alessandro Girola
Chi sono i Mazes, i tre rapinatori dotati di superpoteri che stanno mettendo a ferro e fuoco le strade di Portorico? Perché hanno pubblicamente annunciato di voler colpire durante il concerto dei Lacuna Coil ad Admiral City? E soprattutto: sono davvero soltanto dei supercriminali, oppure rappresentano un pericolo più grande?
Libby, la velocista del team START, viene incaricata di indagare sui Mazes e di fermarli prima che possano compiere qualcosa di irreparabile. Insieme a Rushmore “l’uomo più intelligente del mondo” e al detective Cardozo, Libby dovrà dare il meglio di sé per sconfiggere degli avversari ben più coriacei del previsto…

 

lollipop
Lollipop
Germano M.
In un mondo in cui una misteriosa energia chiamata Teleforce ha conferito poteri straordinari a centosessanta (o forse più) soggetti, non tutti sono diventati supereroi celebri, famosi e idolatrati come invece sono i membri del team START e di altri gruppi paragovernativi.
Marilyn, per esempio, è una ragazza dal passato enigmatico e dal presente confuso. Eppure forse in lei c’è qualcosa che la rende una persona straordinaria, oltre alla sensualità esplosiva che le provoca le attenzioni di uomini poco raccomandabili.
Uomini e altre creature…

 

deinos
Deinos
AA.VV.
La raccolta di racconti horror-apocalittici con tema centrato sui Dinosauri, promossa e organizzata dal blog Minuetto Express.

Print Friendly

2 thoughts on “Gli eBook (& Book) di Maggio e Giugno

Vuoi rispondere?