Il prezzo degli eBook

Lagomorpha che finisce su Amazon…

Sto parlando dei miei, e più in dettaglio dei miei eBook in versione MobiPocket, Kindle, Amazon. Perché ci ho pensato un po’ su e ho deciso che per i miei titoli “di punta” valeva la pena di convertirli nel formato che sembra essere il più amato dagli italiani, e metterlo a disposizione sull’altrettanto amata piattaforma globale.

Però questo ha un prezzo, e se l’ePub (convertibile con Calibre lo so, non guardatemi così, ma pure lì se non sapete come fare vi viene fuori uno schifo monospaziato che non si può vedere) è gratuito, il MobiPocket lo pagate e lo pagate salato, cioè quasi 90 centesimi di euro.

Lo so, sono uno sCUualo che vuole vivere alle spalle dei poveri lettori. Che ci posso fare? Tutto è iniziato provando a mettere online il Mobi di Lagomorpha, per scrivere la guida su come pubblicare con Amazon per eBookAndBook. L’eBook è rimasto lì e ha iniziato a vendere qualcosina il che, assieme alle (poche) recensioni ricevute, tutte piuttosto positive, mi ha fatto pensare che forse poteva essere una scelta da fare.

Per ora, tolte le versioni italiana e inglese del mitologico saggio lovecraftiano, si possono acquistare Lagomorpha (sì sempre l’eBook con i coniglietti assassini) e L’ultimo grido del mondo (sì sempre l’eBook apocalittico sul 2012). Sulla pagina degli eBook ora trovate le copertine diverse con i link diversi (fascetta rossa gratis per l’ePub link duro e puro verso Amazon per la versione Kindle a pagamento). Non ci saranno altre conversioni e la prossima pubblicazione, una raccoltina “stagionale”, uscirà solo a pagamento, e vedremo cosa succederà. Ma ci sono di mezzo cose brutte brutte come editing e trovare una copertina, ci potrebbero volere mesi, ne riparleremo a tempo debito.

Intanto ecco qua, ancora, il link alla mia pagina di autore su Amazon, nel caso in cui voleste trovarvi sul Kindle uno dei miei eBook. Basta cliccare sul coniglio assassino (bella illustrazione dell’amica Giorgia Taz), se avete il coraggio.

 lagomorpha ebook kindle

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “Il prezzo degli eBook

Vuoi rispondere?