Interludio (The Secret of Lucas Arts)

Breve post ché è domenica mattina, sto ancora sorseggiando una tisana preparata con la nuova teiera inglese ricevuta in regalo proprio ieri e alterno la lettura di un bel libro sull’andare in bici a qualche aggiornamento sul web.
Giorno di riposo, a metà almeno, nel quale riesco a tirare un po’ le fila delle ultime settimane, dedicate alla ripresa (1) – finalmente – dello sviluppo di un certo motore software Java per la gestione di testi meta narrativi, per la creazione di Libri Game digitali, e alla ripresa (2) dei play test di un gioco di carte scritto troppi anni fa e che vorrei proporre entro breve a un editore.

Ma il post non è qua per parlarvi di ciò, ma come passatempo domenicale, dedicato soprattutto a chi ha amato i giochi LucasArts e non ha preso bene (con più o meno ironia) il suo smantellamento da parte della Disney, fatto di qualche settimana fa. Sulla rete sono esplose ogni tipo di reazioni da parte dei fan, tra i quali i più saggi si sono resi conto che la LA ormai non produceva nulla per il quale valesse la pena mantenerla in vita.

Tra questi però ho scoperto un filmato simpatico, The Secret of LucasArts, con un finale… inaspettato.

Buona visione e buona domenica!

Print Friendly

4 thoughts on “Interludio (The Secret of Lucas Arts)

  1. È a buon punto, nel senso che vedo già dei paragrafi cliccabili su un’interfaccia, enorme salto avanti dall’ultimo tentativo del genere.
    Ora tocca alla gestione degli scontri, la parte più complessa 🙂

      

Vuoi rispondere?