Kickstarter: Sandy Petersen’s Cthulhu Wars

Questo è probabilmente IL kickstarter di Cthulhu. Sì lo so ci sarebbe la settima edizione, magari ne parleremo ma da quel che ne ho sentito e letto in giro, preferisco per ora far finta che nessuno si sia messo in testa di fare qualcosa di simile.

Quindi torniamo a questo Cthulhu Wars, del buon Sandy Petersen, che se non sapete chi è beh è parecchio grave e vi tocca andare a leggere la bio su wikipedia.

black goat - cthulhu wars

Cthulhu Wars è un gioco da tavolo nel quale si controllano diverse fazioni di orrori innominabili, nel tentativo di prendere possesso del pianeta terra. Se vogliamo una versione super pompata di un ibrido tra Risiko e Creature e Cultisti (ma senza gli ironici personaggi di John Kovalic).

Partito una decina di giorni fa il KS doveva racimolare almeno 40.000$. A oggi sta a “soli” 600.000$. Eh già, avete letto bene. Probabilmente con la cifra finale realizzeranno un Grande Antico in scala 1:1 o qualcosa di simile.

great cthulhu - cthulhu wars

Come si evince dalle immagini il tratto grafico è praticamente quello dei prodotti della Fantasy Flight Games (Arkham Horror, Elder Signs,…) tutti ottimi e stupefacenti in quanto a realizzazione, però se si provava a variare non c’era niente di male.
Nel gioco (che a differenza di AH e ES è finalmente competitivo e non collaborativo), ognuno dei giocatori (tra 3 e 5) ha il suo bel esercito di cultisti e mostri, deve costruire portali mistici e risvegliare il proprio Great Old Ones.
Il pezzo forte sono certamente le miniature enormi, che rappresentano Grandi Antichi e altre creature dei Miti.

cthulhu wars

Il prezzo minimo per mettere le mani su questa guerra di Cthulhu? 110$.
Più spese di spedizione e quello che è attualmente il costo doganale per importare creature semi divine in avanzato stato di continua putrefazione capaci di distruggere l’umanità, ovviamente.

Ecco dove andare a spendere bene i vostri risparmi da cultista e infine lo stesso Sandy ci spiega come funzionerà il suo gioco…

Print Friendly

Vuoi rispondere?