Libri

Qualcosa in questi anni l’ho pubblicata anche su carta. Nella lista qua sotto trovate prima i libri con testi solo miei e successivamente la lista delle raccolte collettive alle quali ho partecipato.

giochi-di-cthulhu-matteo-poropatI giochi di Cthulhu

Editore: Wild Boar
Prima edizione (ottobre 2012)
ISBN: 9788895186078
Brossura, 62 pagine
Come acquistarlo

Un viaggio avventuroso tra i passatempi ispirati agli scritti di Howard Phillips Lovecraft. Dai giochi di carte come Munchkin Cthulhu al più noto gioco di ruolo horror, Call of Cthulhu, dal boardgame Arkham Horror a videogame terrificanti come Dark Corners of the Earth, passando per titoli sconosciuti e autoproduzioni affascinanti.
Uscito in precedenza in varie edizioni su (Necro, Studi Lovecraftiani e in eBook) nel 2011 il saggio è stato integrato con i titoli più recenti e rieditato completamente, e viene distribuito dalla casa editrice Wild Boar.

silenzio-dell-acqua-matteo-poropatIl silenzio dell’acqua

Editore: Autoprodotto
Prima edizione (18 febbraio 2013)
ISBN: 9781482580952
Brussura, 108 pagine
Come acquistarlo

Case infestate, amicizie inumane, artefatti magici che regalano la vita, pistoleri che vengono da un passato lontanissimo, angeli affamati, bambine dedite a strani lavori di casa, i suoni che si spargono per l’erba e quel silenzioso ma penetrante gocciolare d’acqua. Quattordici racconti, storie fantastiche nella tradizione del fantastico e dell’orrore, ambientate in quella zona dell’esistenza dove la realtà lentamente scivola via, lasciando spazio a misteriose entità. La raccolta contiene racconti inediti e già pubblicati, rieditati per l’occasione: Ago e filo, Fame chimica, Il giorno sbagliato, Il silenzio dell’acqua, Il suono nell’erba, La piuma e la catena, L’urlo che spense il mondo, Non nel mio nome, Piece(s) of my heart, Polvere siete, Quando ritornano, Tre giorni di vento, Un vestito nuovo, Lagomorpha.

copertinaobscuragenesiObscura Genesi

Editore: Autoprodotto
Prima edizione (aprile 2010)
ISBN: 9788862239301
Come acquistarlo

Terra, il futuro. La devastazione lasciata dagli insetti senzienti di Plutone. Una fonte di energia alternativa, proveniente dalla misteriosa intercapedine tra le dimensioni. Entità disumane che filtrano nel nostro mondo. Terra, un futuro dominato dalla tecnologia, dalle mutazioni. Un destino che sembra inevitabile. E un’unica possibilità, nelle mani di un uomo coraggioso e senza scrupoli, armato fino ai denti e pronto a dare filo da torcere alle creature che strisciano nei meandri dell’Assimilatore. Quell’uomo sei tu! Una matita e una gomma, non ti serve altro per tuffarti in questa avventura interattiva. Il tuo compito non sarà semplice: assaporando lentamente il tuo ultimo sigaro dovrai sopravvivere agli orrori che ti attendono, sopprimere ogni forma di vita aliena, mutante o tecno organica che ti si parerà davanti e scoprire il vero, letale significato del progetto Genesis of Dharma. In questo libro il protagonista sei tu. Sopravviverai abbastanza da poterlo raccontare?

 

Raccolte

Questi sono i volumi pubblicati da vari editori, nei quali ho infilato racconti brevi di genere horror (a parte una poesia e una storia erotica).

Minuti ContatiMinuti Contati

Editore: Nero Café
Anno: 2012

Tra i racconti, che si sono distinti nel vecchio concorso Minuti Contati nato ancora con la mitica Edizioni XII, trovate il mio racconto Non nel mio nome (disponibile anche nella versione eBook gratuito)

downloadChorus 2012

Editore: Ibiskos Editrice Risolo
Anno: 2012

Una poesia, 17 gennaio, inclusa nella raccolta annuale dell’editore, vincitrice del premio come miglior poesia singola.

Il-magazzino-dei-mondi2Il magazzino dei mondi

Editore: Delos Books
Anno: 2011

Nella raccolta, selezionata dalla rivista Writers Magazine, si trovano cinquanta racconti di fantascienza, tra i quali il mio Fame Chimica.

365 racconti horror365 racconti horror

Editore: Delos Books
Anno: 2011

365 racconti horror, selezionati dalla Delos Books. Dentro il mio brevissimo Ago e filo, dove una strana bambina si trova a passare il tempo giocando col nonno.

Uomini-e-spettri-di-AA.VV_.Uomini e spettri

Editore: Bel Ami
Anno: 2011

Quando ritornano, la storia della fine dell’umanità. Un’apocalisse portata dai nostri antenati che, per ragioni misteriose, ritornano alla vita sotto forma di immobili simulacri di luce mortale.

365 Racconti Erotici Per Un Anno365 racconti erotici

Editore: Delos Books
Anno: 2010

Quando ritornano, la storia della fine dell’umanità. Un’apocalisse portata dai nostri antenati che, per ragioni misteriose, ritornano alla vita sotto forma di immobili simulacri di luce mortale.

Altri racconti pubblicati

– Un vestito nuovo, nella raccolta Sussurri in un corridoio lontano (Il cerchio capovolto, 2011)
– Il padre delle ombre, in Litterarum Hibernus Agon II (Settima Torre, 2011)
– Sorridimi amore, in 365 storie cattive (autoprodotto, 2010)
– La storia e la carne, in Delizie (Zolfo & Mercurio, 2009)
– Eco di Arkham 7, 8 e 9 (Stratelibri, 2007)
I giochi di Lovecraft su Necro (Cagliostro ePress, 2006 – 2007)

Post comment

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: