Libro Game Creator 3.1.6 in italiano

Ultimamente i post qua sul sito sono piuttosto monotematici, lo ammetto, ma gli sviluppi su LGC stanno continuando senza sosta e le novità sono sempre abbastanza importanti da farci una news. Con questa nuova versione sono stati risolti numerosi bug ma soprattutto ci sono tre grosse novità: ho aggiunto la lingua italiana con, a grande richiesta, un ritorno ai “paragrafi di gioco”, dopo che quel “capitoli” (chapters) nelle versioni precedenti aveva dato piuttosto fastidio agli scrittori di libri game.

Seconda notizia, che si può desumere dalla grafica dell’articolo, ovviamente non di mano mia, è che LGC ha un nuovo logo, realizzato dal bravo Massimo Borri, che potete contattare attraverso la sua pagina su DA. Quando un progetto inizia a diventare una collaborazione (e se date un’occhiata ai crediti di LGC noterete quanto lavoro altrui c’è dentro) è sempre una grossa soddisfazione, almeno per me che amo lavorare in equipe e che so quanto il risultato finale giovi degli apporti di professionisti in altri settori.

Terza e ultima news, dopo un certo numero di chiacchierate con Mauro Longo, esperto di libri game, scrittore e molto altro, ho introdotto in LGC una interfaccia “di base” e una “avanzata” per venire incontro alle esigenze di tutti. La nuova skin, nome in codice Caponata, ha la toolbar simile a quella della apprezzatissima versione 1.2. E’ tutto comunque impostabile dai menu del programma.

 

LGC skin Caponata

 

La pagina per scaricare LGC è questa, dove trovate anche il manuale aggiornato alla nuova interfaccia grafica.

Buona scrittura!

Print Friendly

2 thoughts on “Libro Game Creator 3.1.6 in italiano

Vuoi rispondere?