Libro Game Creator, le opere e gli scrittori

LGC - Libro Game CreatorE’ sabato mattina, ormai le feste si avvicinano e in barba a tutti gli haters, a quelli che il Natale gli mette depressione (come il capodanno, il compleanno, l’estate, l’inverno, insomma qualsiasi occasione è buona per lamentarsi, se sei italiano) io cucino biscotti al pan di zenzero (variante con farina di nocciole), completo l’installazione di Linux, che da oggi è l’unico Sistema Operativo sul mio PC, Microsoft Software no more, leggo libri game e aggiorno il sito. Sono riuscito a completare una paginetta che avevo promesso qualche settimana fa agli autori del sito Librogame’s Land (ma che è aperta a chiunque abbia usato Libro Game Creator e abbia diffuso l’opera) la più grande community di appassionati nonché ideale sponsor di LGC, che proprio in quel sito è nato.

libro game landSi tratta di un elenco delle opere realizzate con LGC, tutte al momento con la vecchia versione 2 (o da chi si ostina a usare la ormai anzianissima versione 1.0, come il buon Mauro Longo 🙂 ), con i link per leggerle. La maggior parte di questi libri game è free, in formato PDF, ma iniziano a esserci voci in eBook e qualche applicazione per smartphone. Inoltre una casa editrice, dopo anni di silenzio su questo fronte (qua in Italia, of course), ha aperto le selezioni per questo genere di materiale interattivo e ha iniziato a pubblicare titoli nuovi e qualche chicca dal passato italico.

A proposito di libri game vi ricordo che è partito il concorso per I Corti di Librogame’s Land 2014, dedicato alle storie a bivi tra i 30 e i 50 paragrafi, e il suggestivo tema di questa edizione è Una locanda nella nebbia. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale.

L’elenco delle opere scritte con LGC invece lo trovate a distanza di un click, ce n’è per tutti i gusti, dalla fantascienza all’horror, dallo steampunk al fantasy,

buona lettura!

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi rispondere?