LibroGameCreator a Modena Play 2018

Tra meno di una settimana parte la decima edizione della Fiera del gioco, il Play di Modena. Su cosa sia si son versati fiumi di byte e immagino che se siate qua a leggere già la conosciate. Personalmente l’ho visitata solo 3 o 4 volte, trovandola sempre una realtà in crescita controllata, con spazi vivibili dove è possibile davvero giocare. Due anni fa, complice la collaborazione per il progetto Savage World Nemezis di GG Studio, riuscii ad infilarmi nella demo di un’ambientazione di Davide Mana e l’esperienza fu assolutamente positiva. Di certo il pubblico si era moltiplicato, dalla mia prima visita di 7/8 anni fa, quando avevo trovato posteggio davanti all’ingresso principale, ma si riusciva a giocare e a respirare.

modena-play-2018

Scrivi la tua avventura!

Nelle tre giornate di questa decima edizione troverà il suo spazio anche il vostro Editor di Libri Interattivi preferito, del quale parlerà il buon Mauro Longo. Mauro lo troverete in ben tre eventi, per il suo ruolo di narratore, interattivo e non e game designer.

 

Sabato 7, ore 12:00 alla Sala 30 Mauro guiderà l’incontro Scrivi la tua avventura! finalizzato a guidare passo passo possibili autori nella creazione del proprio librogame, e offrire e spiegare gli strumenti e i tool di scrittura indispensabili per farlo. L’incontro ha una valenza assolutamente pratica, verte su come si progetta, redige, produce e pubblica un librogioco, e si conclude con un tutorial per utilizzare il programma Libro Game Creator. L’incontro fa parte del progetto che include il questionario sulla scrittura di libri interattivi e che culminerà con la pubblicazione di un manuale dedicato allo stesso argomento.

Io sarò in fiera quel giorno, ma non affiancherò Mauro, che da gran one man band se la cava benissimo sul palco, al contrario del sottoscritto. Mi troverete tra il pubblico di quella e altre conferenze, che alternerò a demo dei vari giochi che vorrei riuscire a testare.

Nel tentativo di incontrare e salutare più amici possibile sarò riconoscibile da una targetta proprio col simbolo di LGC. Se mi cercate perché l’ultima versione vi ha formattato il PC o cancellato tutti i paragrafi di gioco, sapete come trovarmi.

libro game creator modena play 2018

 

Print Friendly, PDF & Email
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Vuoi rispondere?

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.