Librogame news

Due mesi lontano da questi lidi, anche se le (piccole) modifiche all’interfaccia grafica restano a testimonianza di alcune mie incursioni nel “dietro le quinte” del blog. Continuo a perseguire nel mio tentativo di sfrondare il sito e soprattutto la home page da link a siti e progetti ormai morti e sepolti. Abbandonata la narrativa e dopo le ultime vicissitudini videoludiche, si riprende un certo gusto per il minimalismo e la semplicità. Vediamo quanto dura questa volta… Tornando al presente, rieccomi con una rassegna di aggiornamenti sul mondo dei librogame, dominato (come spesso accade da queste parti) dal sito Librogame’s Land, che con la sua spumeggiante community riesce a produrre senza sosta materiale di quantità, sito imprescindibile per qualsiasi amante del genere.

logo librogame's land 2016Due settimane fa (lo so, arrivo un attimo in ritardo) sono partite le votazioni pubbliche per il concorso I Corti di LGL, dedicato alla narrativa interattiva breve. Ci sono undici racconti pronti a sfidare il giudizio degli utenti della community.
Se volete leggere librogame gratuiti e magari lasciare un vostro giudizio non dovete fare altro che iscrivervi al sito.

Ecco il calendario aggiornato dei racconti in lizza, con i link alle discussioni sul forum (dal quale si possono scaricare i PDF):

15/02: L’Agone degli Erranti
22/02: Il ritorno della Bestia
29/02: True Path
07/03: Chronium
14/03: Fish and Chip
21/03: Il Peso della Cultura
28/03: Vivi e lascia risorgere
04/04: Avventura nella foresta
11/04: Canto elfico
18/04: 11/09
25/04: All’Ombra del Grande Nur

 

È giunta la notizia ufficiale sulla prossima uscita de Si muore solo due volte, il secondo librogame con protagonista Civetta l’Acchiappamorti, ambientato nel setting di Ultima Forsan, ideato e scritto dal bravo Mauro Longo. Il libro è il seguito de Il tesoro della regina che come ricorderete ho recensito con entusiasmo l’anno scorso.

 

Sempre la crew di LGL ha sfornato l’attesa traduzione del volume Cavern of the Snow Witch di Ian Livingstone, uscito nel 1980 nella celebre collana Fighting Fantasy. Il libro tradotto da Pasquale Donnarumma col titolo di Sfida tra i ghiacci, è scaricabile, in formato PDF con link cliccabili, dal sito (solo se siete utenti registrati) con tanto di cover stampabile a questo indirizzo. Come sempre ne potete discutere sul forum del sito.
Per questo “bollettino” è tutto, ma gli articoli sui librogame torneranno a breve con un guest post speciale dedicato a Fabled Lands!

Print Friendly

Vuoi rispondere?