Lucca Reloaded

Anche se i post “fermo il blog qualche giorno” non hanno più senso quando posti un paio di volte al mese, quello per la capatina annuale a Lucca è ormai tradizione. E quest’anno è più inatteso che mai, la decisione di non andarci era stata presa. Immutabile. Invece una gita in Toscana, proprio tra Firenze e Lucca, ci ha fatto cambiare idea. Soprattutto dopo aver visto Lucca che, giuro, esiste anche quando non fanno il Comics, è lì che aspetta, la Lucca che non vedevo da anni, niente diluvio, niente strade infangate. La cittadina immersa in una spettacolare veste autunnale, dove a ottobre si gira in maglietta e i viali sulle mura sono colorati e tiepiedi di foglie.

Questa è Lucca!

Ovviamente le previsioni per i giorni di fiera sono diverse, da domani pioggia, domenica nubifragi. Ormai però penso di sapermi attrezzare, e così via ad affrontare le intemperie, le onde colorate di nerd e cosplayer, le file agli stand. L’intento è meno “acquistatorio” degli anni scorsi, diretto invece all’incontro con amici da tutta Italia, da Elvezio a Gigi, da Andrea a Mauro, magari passando per lo stand della Wild Boar che dovrebbe ospitare qualche copia ancora del saggio cthuloide, dai grandissimi del Sine Requie e da quello della Raven col buon Roberto sempre in prima linea. Prevedo quindi tanti incontri, la serata di oggi probabilmente devastante a livello enogastronomico, come è bene che sia e pochissimi acquisti. La nuova versione italiana di Savage Worlds, non mi spiacerebbe un manuale di Pathfinder e magari trovare qualcosa di Mignola che non abbia ancora letto.

Così, dopo un pomeriggio a cercare un B&B che abbia una stanza libera in zona (zona=30/40km da Lucca, questa volta è toccato a un borghetto medioevale tra i colli sopra Montecatini, con stanze spettacolari, per la nostra gioia) e una mattinata col router che va a singhiozzo, a tentare di comprare i biglietti online, ce l’ho fatta.

È tutto pronto!

PS – Vi ricordo che avete tempo fino a domani per scaricare alcuni ebook GRATIS, non fatevi scappare l’occasione!!

Print Friendly

Vuoi rispondere?