Mondi Selvaggi e Conigli Assassini al Play 2015

Anche se l’attività creativa ha subito una notevole flessione in questo inverno, almeno per quanto traspare dal blog, ci sono alcuni progetti che hanno continuato a strisciare ed espandersi, non visti, nel sottosuolo ludico. Un paio di questi sono ancora Top Secret, e se andranno in porto ci sarà molto da fare e parecchio da divertirsi, ma ve ne racconterò solo a cose fatte. Torniamo invece a parlare di Savage Worlds, gioco di ruolo per il quale dovrebbe vedere a breve la luce un mio modulo fanta/horror, legato all’ambientazione Nemezis, dal titolo La congiura delle tenebre. Astronavi organiche, tombe senzienti che nascondono mostruose divinità, mutazioni, poteri psichici, complotti,… più o meno è tutto quello che ci troverete dentro. Nell’attesa di questa campagna di gioco, potete intanto sgranocchiare un bel po’ di nuove uscite che verranno presentate al Play di Modena, l’11 e 12 Aprile.


lagomorpha savage worldsCi sarà spazio per lo sword & sorcery di Umberto Pignatelli, la “Zombie-pocalisse ucronica Rinascimentale” (definizione dell’autore) di Mauro Longo, il materiale pulp/western di Davide Mana. Tra questi e molti altri moduli ci sarà l’annuale Almanacco dei Mondi Selvaggi, un “volumone” pieno di materiale di ogni genere con avventure stand-alone, suggerimenti per giocare, anticipazioni sulle prossime uscite.
E in questo marasma di cose selvagge c’è stato modo di infilare due mie avventure per l’ambientazione Lagomorpha. Esatto, quella sorta di apocalisse (se ne parlava ieri di questa mia passione) dove, morti tutti i felini, il mondo viene sopraffatto da una nuova razza di giganteschi conigli mutanti carnivori [1].

I moduli comprendono una descrizione degli avvenimenti che hanno dato forma a questa apocalisse di conigli, le statistiche di gioco della nuova razza (i Comuga, COnigli MUtanti Giganti Assassini) e due avventure. La prima ha per sede un cottage nel bosco, in puro stile assedio, la seconda vede coinvolti alcuni cacciatori e la loro pericolosissima preda, un Comuga Alfa.

Prima di lasciarvi all’annuncio ufficiale dal sito di Savage Worlds Italia vi dico che se qualcuno ha piacere ci si potrà vedere al Play nella giornata di sabato, sarò lì dalla tarda mattinata a pomeriggio fatto, per qualche insano acquisto, almeno una sessione di gioco a SW e magari un autografo da un certo Shane Lacy Hensley.

 


1 – nati su un racconto che potete trovare nella raccolta Il silenzio dell’acqua, su Amazon in cartaceo e ebook per un paio di euro.

Print Friendly

Vuoi rispondere?