[eBook] Nazi Mages must die! di Alessandro Girola

Nazi Mages must die! di Alessandro Girola
Nazi Mages must die! di Alessandro Girola

Un nuovo eBook si affaccia alle porte digitali del web.
Ed è un piacere presentarvelo oggi perché, anche se su questo spenderò due righe in un post apposito, è un anno dalla nascita di eBookAndBook.
Eh già, come passa il tempo vero?
Un anno fa, nel giro di pochi weekend di ottobre, sono cambiate molte cose. Tra queste ho creato quel piccolo sito per la creazione di testi digitali (e non) frutto della collaborazione tutt’ora attivissima con Edizioni XII.

Uno dei primi “clienti”, col quale si è instaurata una interessantissima e tutt’ora florida collaborazione, è il buon Alessandro “McNab” Girola, conosciuto perché unico recensore di un mio mini libro game lovecraftiano (Fuga dall’Altrove, remember?).
Ecco quindi a chiudere il cerchio il suo ultimo lavoro, nelle cui caratteristiche si può vedere quanto sia cambiata anche la sua produzione. Non un racconto o una novel ma un saggio, una produzione più corale che raccoglie lavori di autori noti nel “giro” quali Angelo Benuzzi e Germano M., un eBook di una collana ideata con Davide Mana: il Lemuria Social Club.

Ma veniamo all’eBook in questione, presentato dalle parole dello stesso Alex:

Cannoni solari orbitanti in grado di colpire il cuore del territorio degli Alleati.
Cani parlanti addestrati a odiare i francesi.
Droghe psicotrope utilizzate per possedere le menti dei nemici.
Prototipi di dischi volanti.
Panzer grossi quanto corazzate navali.

Questi sono solo alcuni dei dieci eclatanti esperimenti di tecno-esoterismo nazista, realmente studiati durante la Seconda Guerra Mondiale e presi in considerazione nel presente saggio.
Progetti folli, scienza borderline, occultismo e alchimia. Una giostra di pazzia che esula il fantastico e si attesta nella realtà storica meno documentata.

Conclude il saggio un’ampia disamina sull’impatto dell’esoterismo nazista nella cultura popolare: da Indiana Jones a Hellboy, da Outpost a Shockwaves.

La scheda dell’eBook Nazi Mages must die! di Alessandro Girola

Print Friendly, PDF & Email

8 thoughts on “[eBook] Nazi Mages must die! di Alessandro Girola

  1. Sì, le collaborazioni spontanee sono belle, costruttive, frizzanti.
    Io, pur essendo abbastanza un solitario, le apprezzo proprio perché nascono sull’onda dell’entusiasmo e di interessi comuni.
    Meglio, molto meglio che non certe cose imposte per decisione “divina”.

    😉

      

Vuoi rispondere?