Scrittori di librogame, il questionario

Da queste parti della barricata non ne ho mai parlato, anche perché il mio contributo è minimo, ma l’inesauribile Mauro Longo, mi ha trascinato in un progetto che ruota attorno a una sorta di testo sacro, la bibbia dello scrittore di libri interattivi, il testo definitivo per chi vuole cimentarsi con queste opere affascinanti e complesse. Scrivi la tua Avventura si è moltiplicato, diventando intanto una conferenza, all’interno del programma degli educational, che si terrà a Lucca Comics & Games 2017.

I contenuti dell’incontro saranno indirizzati a chi desidera:

Cercare un incontro di scrittura pratico ed esaustivo su come creare un librogioco, un racconto interattivo, un fumettogioco, un’avventura in solitario, un videogioco con componente interattiva testuale o un altro prodotto simile, magari ibridato con differenti elementi ludici (gioco da tavolo, di carte, di ruolo, eccetera).

Analizzare i librigioco, scomponendoli in tutte le loro parti essenziali e studiandone il funzionamento, con esempi presi dai principali titoli pubblicati.

Conoscere i principali strumenti a disposizione oggi per realizzare il librogioco che avete in testa.

– Sapere come fare a pubblicare il vostro librogioco cartaceo, digitale o videoludico.

Verrà anche illustrato Lo strumento fondamentale dello scrittore di narrativa interattiva, ovviamente LibroGameCreator 🙂

Anticipando tutto ciò ho ideato, e completato con l’aiuto di Mauro, un simpatico questionario, per valutare gli interessi di lettori e potenziali scrittori di librogame. È visualizzabile e compilabile senza bisogno di account e dati personali. Richiede circa due minuti per essere completato.

Scrivi la tua Avventura! Il questionario

questionario scrivere librogame

Grazie a Mauro Longo per le correzioni e i suggerimenti e a Yannich Roch per la versione francese.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi rispondere?