Scrivi la tua Avventura (con LibroGameCreator) a Modena Play 2019

Abbiamo già parlato qualche settimana fa del concorso “foglio game” dedicato alla narrativa interattiva brevissima. Ma quella è ormai solo una goccia nel mare di iniziative dedicate al mondo che ruota attorno ai librogame. Un mare nel quale gli appassionati potranno scovare ogni genere di evento tra sessioni live, conferenze, presentazioni di nuovi titoli e combattimenti “dal vivo” nelle arene.

Anche quest’anno, nonostante io ci provi a defilarmi, la mia presenza si farà sentire, anche se il sottoscritto sarà nascosto a qualche tavolo da gioco nei padiglioni vicini.

scrivi la tua avventura

A Modena Play 2019 potrete trovarmi (tra le innumerevoli offerte ludiche elencate sul sito ufficiale) nel volume Scrivi la tua Avventura! Un saggio dalla gestazione lunga e dolorosa, che Mauro Longo con l’aiuto di Mala Spina è riuscito a portare a termine.

Nel libro, oltre alle tecniche scrittorie, ai consigli e a un racconto interattivo troverete una breve guida ai software per scrivere narrativa interattiva con gli immancabili riferimenti a LibroGameCreator.

In versione digitale aleggerò anche su altri luoghi, come nella versione ebook del curioso ebook The Necronomicon Gamebook – Dagon, di Officina Meningi (che consiglio a tutti i fan del nostro HPL). A breve ne parleremo di nuovo.

Qualche stand più in là, fuori dal “quadrilatero dei librogame”, ci sarà Antonio Ferrara e il suo Tales of Evil in divenire, dopo l’ottima campagna Kickstarter. In quei dintorni sta prendendo vita Evil Tales Creator, il primo spin-off di LGC3.

Se siete a Modena sabato 6 aprile ci vediamo in Fiera!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Vuoi rispondere?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.