World of Warcraft: Feral Spirit

E dopo un bel po’ di tempo torniamo a parlare della carriera degli shamani nel colorato mondo di World of Warcraft. In pausa dopo la conclusione del libro che sto scrivendo, mentre germogliano gli spunti per il prossimo lavoro, mi sto rilassando nel migliore dei modi picchiando brutti ceffi dell’alleanza in PvP, correndo per le istanze normal e prendendo tante botte con l’amico Meracoon in Arena (ma ieri qualcuna l’abbiamo vinta! HUZZZAHHHHHHHHH!!!!!).
Avevo intenzione di dedicare un post alla nuova specializzazione… effettivamente dopo aver provato Elemental e averlo trovato utilissimo e potentissimo ma noioso e aver curato come Restoration per quasi 2 anni tra istanze e (pochi) raid mi stavo proprio annoiando quando ho deciso di ributtarmi nella mia vecchia passione, lo stile Enhancement, il corpo a corpo. Purtroppo questa versione dello sciamano non è molto ben vista, poca armor, nessuna abilità in Crowd Control però i suoi bei danni li fa e si rivela davvero una forza nel DPS melee.

Nel simpatico filmato si possono osservare: Hex (più volte), Flame Shock, Lava Burst, Thunder (un altro spell con i fulmini!!! che fantasia!!!) e Feral Spirit.
Quelli che rivestono sicuramente più importanza, per gli sciamani in generale e per gli shamma melee come il sottoscritto sono:


Insomma, non ci vogliono dare un altro Polymorph (50sec di durata e niente cooldown), niente spell fear-like, che ormai che l’hanno tutti, ma qualcosina sembra muoversi da questo punto di vista. Chissà che con WotlK lo shamma enhancement non diventi finalmente davvero indispensabile…

Nel filmato di lupo ne ho visto uno solo, ma immagino sia dovuto allo stadio di avanzamento dei test. Inoltre questo è un talento del ramo Enhancement e non uno spell come l’Hex.

E ultimo ma non meno importante… Spectral Transformation!!! Dopo due anni di attesa ci danno un talento come quello che i Druidi hanno da sempre: se ci si trasforma in Ghost Wolf si perdono gli effetti degli spell bloccanti!!! Utilissimo in PvP/Arena, altro che Medallion of the Horde (resilience a parte…)!!!


Print Friendly, PDF & Email

Vuoi rispondere?