Librogame’s Land presenta The Warlock of Firetop Mountain in italiano!

Ci sono voluti anni e tanto lavoro ma l’irriducibile staff di Librogame’s Land è riuscito nell’impresa di riportare ai lettori italiani il volume simbolo del mondo dei librogame, quel primo volume della fortunatissima serie Fighting Fantasy, scritto da Steve Jackson e Ian Livingstone nel lontano 1982. Si parla ovviamente di The Warlock of Firetop Mountain, proposto in Italia 33 anni fa in una edizione piena di bug a opera di Supernova.

Fighting_Fantasy_Warlock_Firetop_Logo

The Warlock of Firetop Mountain è passato attraverso varie pubblicazioni, fino a quella per l’anniversario dei 25 anni, una edizione cartonata uscita nel 2007 per la Wizard Books. Del libro, della sua storia e dei suoi enigmi avevamo già parlato a Natale 2014, nel post Sulla vetta della Firetop Mountain.

The Warlock of Firetop Mountain, ed 1983
The Warlock of Firetop Mountain, ed 1983

Questa nuova edizione italiana, intitolata Lo Stregone di Cima Infuocata, è disponibile sul sito Librogame’s Land (previa iscrizione). Ecco le note ufficiali di rilascio dello Staff con i link per il download gratuito del librogame:

Dopo un’attesa che è durata qualche anno e l’hype salito vertiginosamente nell’ultimo mese arriva finalmente nella collana LibriNostri Lo Stregone di Cima Infuocata, traduzione del primo, mitico volume, The Warlock of Firetop Mountain, dell’altrettanto mitica collana Fighting Fantasy (Dimensione Avventura in Italia), che nel nostro paese era stato proposto solamente in un’edizione piena di bug a opera della misconosciuta casa editrice Supernova, esattamente 33 anni fa, per poi cadere nel dimenticatoio. Ci ha pensato il nostro Efrem “Ego” Orizzonte a colmare la lacuna, con un lavoro che si è basato sulla versione più aggiornata del libro, quella pubblicata nel 2007 dalla Wizard Books. Trovate il volume nella sezione Download del sito, mentre in quella Materiali di Gioco potete procurarvi, qualora rimaniate “incastrati” durante la lettura, una mappa completa del percorso, con tanto di indicazioni su nemici, chiavi e trappole. Un aiuto prezioso per evitare fasi di frustrazione. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo ennesimo, fantastico progetto.

Lo stregone di cima infuocata
“Lo stregone di cima infuocata” la versione italiana a cura di Librogame’s Land del classico The Warlock of Firetop Mountain
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi rispondere?