Pubblicazioni

Narrativa & C

stack of booksPer un lungo periodo ho dedicato parte del mio tempo alla scrittura. Ho iniziato con la poesia, che mi è valsa anni più tardi l’unico “riconoscimento” ufficiale, per poi tentare con la narrativa breve di genere fantastico e horror. Dopo anni di collaborazioni con siti e forum e di concorsi di ogni tipo, da quelli più classici alle maratone di velocità notturne (i mitici Minuti Contati di Edizioni XII), questi sono gli ebook (e qualche libro cartaceo) che raccolgono quanto è rimasto.

Formato Kindle e cartaceo:  Amazon Kindle Store

Formato epub: Kobo Store | Google Play Store | Mondadori | Omniabuk | IBS | Feltrinelli

Il silenzio dell'acqua (eBook)

Il silenzio dell’acqua
Case infestate, amicizie inumane, artefatti magici che regalano la vita, pistoleri che vengono da un passato lontanissimo, angeli affamati, bambine dedite a strani lavori di casa, i suoni che si spargono per l’erba e quel silenzioso ma penetrante gocciolare d’acqua. Quattordici racconti, storie fantastiche nella tradizione del fantastico e dell’orrore, ambientate in quella zona dell’esistenza dove la realtà lentamente scivola via.
Disponibile in versione cartacea, ebook Kindle, ebook epub (negli store a inizio pagina).

Il padre delle ombre - ebook

Il padre delle ombre
In un inverno che avvolge tutto nel suo gelido sudario di neve e silenzio, un guerriero si fa strada verso una valle misteriosa, uscita da un mondo di leggende. Ha dimenticato ormai ogni cosa di sé, arrivando a perdere perfino il suo nome. Ma l’ultimo tratto del viaggio potrebbe presentargli una scelta inattesa, conducendolo infine al cospetto dell’antica entità conosciuta come il padre delle ombre.
Vincitore del premio speciale della giuria al concorso “Litterarum Hibernus Agon”, edizione 2012. Disponibile in versione ebook Kindle e ebook epub (negli store a inizio pagina).

I giochi di Cthulhu (eBook)

I giochi di Cthulhu
Un viaggio avventuroso tra i passatempi ispirati agli scritti di Howard Phillips Lovecraft. Dai giochi di carte come Munchkin Cthulhu al più noto gioco di ruolo horror, Call of Cthulhu, dal boardgame Arkham Horror a videogame terrificanti come Dark Corners of the Earth, passando per titoli sconosciuti e autoproduzioni affascinanti.
Disponibile in versione cartacea, ebook Kindle, ebook epub (negli store a inizio pagina).

Guida a Pixel Dungeon

Guida a Pixel Dungeon
Tutti i segreti e i trucchi per aiutare gli avventurieri a sopravvivere ai 25 livelli che separano dal boss finale. Include: Introduzione ai roguelike. Trucchi e segreti Guida alle cinque zone del roguelike. Guida ai cinque boss del gioco. Gli eredi di Pixel Dungeon.
Disponibile in versione ebook Kindle e ebook epub (negli store a inizio pagina)

 

Giochi da tavolo

Sul sito potete trovare del materiale gratuito per alcuni giochi da tavolo:

 

Giochi di ruolo

Se siete appassionati di gdr troverete alcune avventure per vari motori di gioco:

 

Librogame

Materiale vario, storie giocabili e altro ancora:

 

7 commenti

  1. ciao,
    volevo chiederti un info.
    questo programma serve solo per creare pdf/ebook oppure si può utilizzare anche per creare un libro cartaceo?
    grazie mille

  2. Stefano Dainelli

    Buonasera Matteo, sfrutto questo commento per riportare un bug che ho riscontrato in LGC3.
    Ho messo come titolo di un paragrafo “Zona 1->Zona 2” e ho scoperto che il carattere “>” non permette la visualizzazione del grafo del libro.
    Spero che possa essere una segnalazione utile.

    Stefano Dainelli

    • Ciao,
      sicuramente è un problema, in realtà quei caratteri (< e >) non dovrebbe essere possibile usarli nei titoli, farò un fix, grazie!

  3. Ciao Matteo! Prima di tutto, grazie ancora per le dritte che mi hai dato un paio di anni fa. Ho finito il mio librogame, che nel frattempo è stato edito da Raven (collana Dedalo) e presentato (a Play e a Lucca).
    Sinceramente, senza LCG non credo lo avrei mai scritto: ti sono molto grata!
    Ora avrei un paio di domande a cui forse mi avevi già risposto, ma installando la versione 3 dopo un po’ che non lo aprivo, non mi ricordo più nulla.
    Premessa: ho un Mac con sistema operativo Monterey.
    Non riesco a cambiare i nomi delle sezioni (e ho anche difficoltà a creare nuove sezioni che raggruppino capitoli: forse non si può?)
    Come faccio a ottenere il simbolo dei caporali? « »
    Grazie mille!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.