Come testimonia l’area “Avventure e Add On” di Shamanic Journey della Tana sciamanica, capita che investa qualche ora nello scrivere i cosiddetti moduli di gioco. I primi risalgono a tanti ma tanti anni fa. Dalle collaborazioni con Gianluca (che diedero vita ai viaggi tra Cthulhu e Silent Hill) alla gazzetta delle terre perdute per Sine Requie, viaggiando su quell’ormai mitico Orient Express della defunta (in senso giocoruolistico) Stratelibri).
Eravamo sull’Orient Express, con le ultime copie dell’ormai introvabile Eco di Arkham. Al ritorno dalla Croazia trovo un messaggio di Cassandra che dal nulla ne torna a parlare con nostalgia, lei che era a suo tempo parte della redazione della Gazzetta di Arkham/Greyhill (con altri coraggiosi come Federica Soprani, Davide Marescotti e anche alcuni Carbonari, negli ultimi numeri) e come forse sapete queste riviste “dall’Altrove” le potete scaricare gratis.
Si parlava di tornare a scriverne, anche se non so ora come ora di chi sarebbero i diritti, su Cthulhu e compagnia (già dovemmo traslocare da Arkham a causa di certe velate allusioni all’uso di nomi proibiti coperti da copyright. Ma sarebbe bello, lo ammetto.
Nel frattempo come si capisce dal numero di post sui conigli (qua e qua) mi sto dedicando a Savage Worlds, anche su qualcosa di più… imponente, che per ora rimane segreto. Ma se avessi il tempo penso parteciperei anche al concorso che questo post alla fine è riuscito a segnalarvi: La Forgia degli Eroi dedicato ad avventure in solitario per SW.
Siccome ho scritto già anche troppo, vi lascio con il comunicato ufficiale: si tratta di scrivere una avventura da giocare in solitario con il regolamento di Savage Worlds Regole Rapide. Inviateci la vostra avventura all’indirizzo info@savageworlds.it entro il 15 Ottobre 2014: al primo classificato verrà offerto un premio unico e commemorativo da parte di Savage Worlds Italia, ancora da definire (targa, maglietta e/o gadget vari).
In caso di eventuale pubblicazione successiva, tutti gli autori delle avventure inserite riceveranno una copia della pubblicazione medesima.
Savage Worlds Italia, Librogame’s Land e Old Games Italia rimangono costantemente a disposizione per tutti gli interessati come punto di discussione e chiarimento delle dinamiche del concorso.
Informazioni e bando sul sito ufficiale: http://www.savageworlds.it/la-forgia-degli-eroi-concorso-per-avventure-in-solitario/