Quello che state leggendo è l’ultimo aggiornamento dell’anno, un 2022 che ha visto numerose novità per LibroGameCreator, ed è un primo passo che ci porta verso la nuova versione. Questo perché la 3.4 porterà con sé vari cambiamenti, nell’interfaccia e nel formato dei file, e alcune succulente novità.
La versione che avete scaricato contiene alcuni piccoli bugfix e un primo test per capire, quando caricate un file di LGC, se la versione è quella coerente con il programma che state usando. Questo perché in futuro persone diverse potrebbero avere versioni diverse e dovranno allinearsi per potersi scambiare i file di lavoro. Ma ne parleremo più nel dettaglio tra qualche settimana.
Come forse avrete notato ho modificato il menu del sito, eliminato tutta una serie di vecchi articoli e rimaneggiato la parte dedicata a LGC per renderla più fruibile. E’ scomparsa la guida, sostituita dal manuale che ora tengo aggiornato, ed è comparsa una pagina dedicata al donationware, la forma di sostegno con cui potete aiutarmi a portare avanti il lavoro sul vostro software di editing preferito. All’interno di questa trovate anche un link alla mia pagina Ko-fi, per chi volesse pagarmi ogni tanto un caffè.
Per questo 2022 è proprio tutto. LGC3 è disponibile come sempre gratuitamente nella pagina dei download e io vi auguro buone feste e buona scrittura!